I NOSTRI PROGETTI

DOUCME 3.0 CONFINI

3° EDIZIONE 2016/2017

CONFINI

TOUGH TO GET TO
TOUGHER TO EXPLAIN
BUT ONCE YOU GET HERE
YOU GET IT.
Tutt’altro che semplice descrivere un confine. Ma quando ti ci scontri, quando ti ci devi fermare contro, quando ci resti intrappolato dentro, allora capisci cos’è.



Settembre - Ottobre 2016

Confini, estremità, limiti, passaggi  di tempo, di spazio, e unità di misura. 
“Non oltrepassare il limite, oltreconfine, le frontiere della scienza, giochi senza frontiere…” Quanto posto occupano questi termini… tutti sinonimi,  tutti invisibili, tutti diversi…e tutti presenti, ben presenti, in decine di ambiti che ci ospitano quotidianamente e per vite intere.
Confini religiosi, etici, morali, legali, comportamentali, disciplinari, geografici, mentali, scientifici e medici, confini militari, aerei, confini invalicabili..
Un confine spostato un po’ più in là, potrebbe, domani, salvare una vita che oggi siamo costretti a perdere.
Un confine può segnare uno stato di diritto o non riconosciuto; può indicare l’inizio di una guerra o ne segna la fine rispetto ad una terra che sta proprio lì a fianco…Un credo, un ideale, un valore, una fede; possono essere talmente “confinati” a sé stessi da generare una guerra civile, portando con sé lo strazio e la morte, la distruzione. Allo stesso modo, da una diversa prospettiva, gli stessi elementi possono generare lo sviluppo, la ricerca, il progresso, il rispetto, la crescita, la creazione e il divenire.


Quanti sono i confini? Quali sono? Dove si collocano? Ce ne sono anche di sani? Ne servirebbero altri? A Voi, in questa terza edizione, lasciamo l’interpretazione artistica e grafica di ciò che la materia Vi ispira. 
La sfida è lanciata. Vi aspettiamo qui. Al confine tra la Scuola, l’idea,  il progetto. 


SNATT LAB team.





A tale proposito, siamo entusiasti di annunciare che siamo finalmente all'inizio di questa nuova avventura e mandiamo un caloroso benvenuto a tutti gli istituti partecipanti!!

Vi ricordiamo che entro la data di Venerdì 14 Aprile 2017 tutti gli elaborati dovranno pervenire presso Snatt, che li organizzerà e sottoporrà al giudizio della giuria. 
Ci teniamo inoltre a specificare che, come per le edizioni precedenti, siamo disponibili ad effettuare una visita in loco per un incontro con gli studenti e i professori presso il Vostro istituto, se lo riterrete opportuno.

Non ci resta quindi che augurarvi buon lavoro, e che vinca il migliore!!!


Siamo lieti di annunciare che Alice Pasquini, street artist, pittrice, illustratrice e scenografa di fama internazionale, sarà la Presidente di Giuria per il concorso DOUCME? 3.0 !!!






ATTENZIONE!!  Da Martedì 7 Febbraio 2017 entra in vigore l'addendum al regolamento del concorso che trovate aggiunto alla sezione DOCUMENTAZIONE caricata di seguito.
Vi invitiamo a leggerlo per non perdervi le nuove importanti integrazioni che abbiamo apportato!



ABBIAMO I VINCITORI!!: Al termine di una lunga e non sempre facile votazione sono finalmente stati scelti i progetti che si porteranno a casa i premi in palio nella 3a Edizione del nostro concorso "DOUCME?" dedicata ai Confini.


Noi, come Snatt Lab, ci teniamo particolarmente a porgere le nostre sentite congratulazioni ai vincitori, ma anche a tutti gli altri gruppi di lavoro o studenti singoli che hanno raccolto la sfida e si sono rimboccati le maniche, cercando di dare quanto di meglio avessero da offrire.


Un ringraziamento speciale ai Professori, ai Dirigenti Scolastici e a tutto il personale che ha contribuito al successo di questa nuova Edizione, e che ci aiuteranno a portare a termine quanto ancora abbiamo da realizzare insieme!



PER SCOPRIRE I NOMI DEI VINCITORI CONSULTATE LA CLASSIFICA NELLA SEZIONE "DOCUMENTAZIONE QUI SOTTO"!!




Si è conclusa la terza edizione del concorso DO U C ME 3.0 con successo e tanta soddisfazione.
Ancora una volta la collaborazione ed il lavoro con gli Istituti partecipanti hanno dato buoni frutti, i ragazzi stuzzicati dal tema "Confini" hanno trovato stimoli per far emergere delle vere e proprie opere d'arte che raccontano storie, emozioni e realtà.
Siamo orgogliosi di aver fatto da tramite tra l'artista Alice Pasquini, che ci ha fatto visita realizzando sulle nostra mura un capolavoro intitolato "When your outsides in", ed i ragazzi che hanno avuto modo di conoscerla, un tramite fra ciò che è sbocciato e ciò che sta sbocciando. 
Ne siamo felici.

Con questa edizione abbiamo deciso di mettere in standby il concorso per Istituti artistici per dare vita a nuovi e diversi percorsi artistici ed ovviamente allo start up di questi nuovi progetti daremo tutte le info sul nostro sito.

ATTENZIONE abbiamo messo solo in standby DO U C ME per cui .... STAY TUNED !!






 

DOCUMENTAZIONE

LINK UTILI

GALLERY

VIDEO

27/11/2017 » Snatt lungo
27/11/2017 » Snatt corto
RISERVATO AI PARTECIPANTI
Inserisci qui sotto username e password e clicca su login.
Username:  
Password: