I NOSTRI PROGETTI

STAMPA A CALDO

Febbraio 2014

L'AVANGUARDIA NELLA PERSONALIZZAZIONE

Plotter da stampa digitale e taglio in una sola macchina. Il modello Mimaki CJV30 integra all’interno di un’unica macchina roll – to roll due avanzatissimi sistemi di stampa e taglio per offrire al cliente maggiore scelta e flessibilità. Nata per ampliare gli orizzonti di business nel mercato della grafica, è  in grado di stampare con una risoluzione massima di 1440 dpi e supporta inchiostri eco solventi ES3 a basso impatto olfattivo che non richiedono ventilazioni particolari. Inoltre, la asciugatura rapida permette una facile collocazione del plotter all’interno di un’area di lavoro già esistente.

La precisione della stampa in quadricromia è garantita dall’utilizzo dei pinch roller e dei selezionatori di pressione per la stampa e il taglio, che vengono settati dall’operatore in base al tipo di stampa e ai colori prescelti. La funzione di continuo rilevamento dei crocini consente un taglio preciso dei contorni, anche in fase di post laminazione.

La macchina si avvale inoltre dell’utilizzo di due cartucce per colore in modo tale che quando la prima inizia ad esaurirsi la seconda inizia ad erogare l’inchiostro.
Alzando i pinch roller al momento del taglio si evita che la stampa si spellicoli durante la lavorazione.”

La fase successiva alla stampa dei loghi realizzati è la spellicolatura e applicazione a caldo sul capo con l’utilizzo di apposite presse.

GALLERY