Home      News      Clienti & Partners      Lavora con noi      Contatti & Links     
Snatt Logistica
Snatt on Facebook Snatt on You tube Elite
Snatt logistica
Servizio: logistica

Nel corso degli anni la società ha acquisito un know how di altissimo livello ed è in grado di offrire servizi sempre più integrati e complessi alle principali industrie del settore.

Ad oggi l’azienda è in grado di offrire  servizi integrati a 360gradi, dall’importazione di merci worldwide, alle operazioni di sdoganamento, controllo qualità, vendor compliance, reporting, pick and pack, spedizioni, servizi e supporti per store opening e molto altro. Nelle sedi operative di Reggio Emilia, Bologna e Milano vengono dedicate ad ogni Committente aree specificamente attrezzate, differenziate per classi merceologiche  e per prelievi dedicati alle singole destinazioni (punti di vendita finali) italiane ed estere, supportati da software integrati per la gestione on-time delle movimentazioni e l'evasione degli ordini.

CICLO LOGISTICO

RICEVIMENTO E ACCETTAZIONE MERCE Ricevimento di tutte le classi di prodotto in un magazzino centralizzato attrezzato per la gestione dei capi appesi, capi stesi e di accessori (calzature, piccola pelletteria, attrezzi sportivi) mediante sistemi in radio frequenza gestiti da un software dedicato con la possibilità di interfacciarsi con il committente per la rintracciabilità e disponibilità del prodotto.

CONTROLLO QUALITA' Verifica della merce in entrata con relativo controllo qualità dove richiesto dal cliente supportato dall’utilizzo di capi campione, schede tecniche, cartelle colore. Il controllo qualità si esplica sostanzialmente nelle attività di verifica delle necessarie etichette (composizione, lavaggio, made in, taglia), di controllo di conformità tecnica (misure standard, qualità della stiratura, del confezionamento, della conformità dei bagni di colore).

VERSAMENTO MERCE Versamento delle merci all’interno dell’area stoccaggio a box tecnico e box cliente, basato su parametri di ottimizzazione (per tipologia di prodotto, categoria merceologica, tempi di accesso, razionalizzazione degli spazi) e sulla costante rintracciabilità dei prodotti a magazzino, garantito dall’associazione in radiofrequenza tra contenitore versato e mappa.                                       

PRELIEVO E IMBALLO MERCE Prelievo della merce in modo massivo ed utilizzo di smistatori automatici (sorter) per l’assegnazione successiva dei prodotti ai singoli punti vendita con livelli di servizio altamente performanti (percentuale di errore certificata non superiore all0 0,1%  e volumi medi pari a circa 60.000/80.000 pezzi al giorno).

SERVIZI ADDIZIONALI

GESTIONE DELLA SCORTA MINIMA Possibilità di gestire il riassortimento delle scorte di merce, alimentando progressivamente il magazzino dinamico con spostamenti interni dal magazzino statico. Possibilità di garantire una corretta rotazione della merce in funzione della logica “first in, first out”.

GESTIONE DEI RIASSORTIMENTI   Canali di gestione preferenziale dei riassortimenti e della merce con esigenze di particolare urgenza, realizzata impiegando canali operativi paralleli.

MODALITA’ DI CARTONIZZAZIONE Possibilità di applicare particolari regole di imballo merce per soddisfare più adeguatamente le diverse esigenze commerciali (ad esempio per gruppo merceologico, categoria di prodotto, tema, collezione o tipologia di articoli) in modo statico (colli mono categoria) e in modo dinamico (collo mono categoria finché possibile , ma garantendo sempre il massimo riempimento del collo).

PERSONALIZZAZIONE ORDINI Possibilità di etichettature personalizzate su tutti i prodotti pre e post imballo (etichettatura prezzo, applicazione di etichette cucite per determinati mercati).

GESTIONE RESI Gestione dei resi commerciali e fallati da negozi effettuata nel rispetto ed in sintonia delle autorizzazioni al reso dei nostri clienti.

INVENTARI MERCE Possibilità di effettuare attività di rilevazione inventariale periodiche di fine stagione o di fine anno oppure attività di rilevazione inventariale a rotazione in concomitanza con le ordinarie operazioni di versamento, prelievo e imballo senza arrecarne alcun pregiudizio in termini di tempi e disponibilità di prodotto. 

MAGAZZINO DOGANALE Disponibilità di autorizzazione rilasciata dall’ Agenzia delle Dogane di costituire depositi doganali di tipo E nei quali è possibile stoccare e manipolare le merci soggette al deposito insieme al “free stock”, sdoganare le merci e pagare i dazi solo nel momento della spedizione, spedire le merci al di fuori della UE senza il pagamento del dazio. Snatt Logistica può effettuare questo servizio anche  grazie ad un sistema operativo in costante connessione con la Dogana.