Home      News      Clienti & Partners      Lavora con noi      Contatti & Links     
Snatt Logistica
Snatt on Facebook Snatt on You tube Elite
Snatt logistica
Certificazione SSAE 18

SNATT ha ottenuto e rinnovato ogni anno dal 2012 la certificazione SSAE (Statements Standards for Attestation Engagements) n. 18 (ex SSAE16).

Ogni anno la società è oggetto di revisione da parte di una autorevole società di certificazione internazionale e quindi sollecitata verso un continuo miglioramento per quanto riguarda la stabilità, la sicurezza e l’integrità sia dei propri processi operativi che dei propri sistemi informativi.

La certificazione SSAE 18 ha sostituito la SSAE 16, che a sua volta era subentrata alla SAS (Statement on Auditing Standards) n. 70 tipo II quale linea guida americana, ma replica lo standard europeo International Standard on Assurance Engagements (ISAE) 3402.

La SSAE 18 aiuta le organizzazioni che si occupano di servizi a seguire i parametri della Sarbanes-Oxley (sezione 404) per dimostrare la presenza di controlli interni a coprire la rendicontazione finanziaria. Può anche essere applicata ai data center e a tutti i processi e sistemi informativi che possono essere usati per la redazione dei rendiconti finanziari.

La SSAE 18 fornisce linee guida sui metodi di audit, piuttosto che garantire uno specifico set di controlli. In questo è simile alla ISO 27001:2013

I report redatti dall’ente certificatore si focalizzano nel nostro caso sui controlli specifici di una azienda di servizi, in particolar modo riguardo a security, availability, integrità dei processi, segregation of duties, confidenzialità dei dati e privacy.