Home      News      Clienti & Partners      Lavora con noi      Contatti & Links     
Snatt Logistica
Snatt on Facebook Snatt on You tube Elite
Snatt logistica
ORGANIZZAZIONE AZIENDALE

L’organizzazione di Snatt Logistica è il frutto di scelte operate sin dal 1991. In tale data l’attuale proprietà e l’attuale direzione strategica hanno definito la logistica per il  settore dell’abbigliamento quale attività su cui puntare.
E la scelta di organizzazione conseguente a tale scelta fu quella più semplice: un ristretto vertice strategico,  una linea intermedia di manager, tra cui le staff di supporto ed una linea di manager operativi sullo stesso livello della linea intermedia. Ma la vera innovazione fu  il fatto che a riempire le caselle dell’organigramma fossero chiamati giovanissimi collaboratori che dopo un breve periodo di training si sentissero in grado di assumere la responsabilità di gestione di ogni settore dell’azienda.
 
In questo modo realizzando gli assunti  principali  del vertice strategico:
-      qualsiasi struttura organizzativa esista, sono gli uomini che la fanno funzionare: la scelta di Snatt logistica si è orientata verso una organizzazione semplice;
-      non esiste un modello organizzativo ottimale, ma un’organizzazione efficace in quanto coerente;
-      la coerenza è garantita da un scelta strategica di fondo: collaboratori giovani e manager di qualsiasi livello, anche strategico,  presenti alle istanze formative e sociali dei giovani;
-      la coerenza è garantita anche dalla capacità dei giovani  di apprendere dall’ambiente in cui operano, attraverso la  trasparenza degli scambi costanti di competenze, aggiornamenti ed informazioni: nulla è segreto;
-      la responsabilità delle attività  come principale obiettivo professionale dei giovani.
 
Lo sviluppo dell’organigramma che oggi viene messo in rete non è in ultima analisi il frutto di una organizzazione che si è resa più complessa e pesante con il passare del tempo. E’ la stessa struttura organizzativa di fondo che dal 1991  ha ampliato i propri clienti e di conseguenza l’accesso dei giovani alla responsabilità delle nuove iniziative.