Home      News      Clienti & Partners      Lavora con noi      Contatti & Links     
Snatt Logistica
Snatt on Facebook Snatt on You tube Elite
Snatt logistica
Governance

L'espressione corporate governance definisce il sistema e le regole per la gestione e il controllo della società in grado di  garantire, attraverso un adeguato processo di identificazione, misurazione, gestione e monitoraggio dei principali rischi, una conduzione dell’impresa sana, corretta e coerente con gli obiettivi prefissati.
Un efficace sistema di controllo interno contribuisce a garantire la salvaguardia del patrimonio sociale, l’efficienza e l’efficacia delle operazioni aziendali, l’affidabilità dell’informazione finanziaria, il rispetto di leggi e regolamenti.
Il Consiglio di Gestione riveste  un ruolo centrale in materia di controllo interno, definendo le linee fondamentali dell'assetto organizzativo, amministrativo e contabile di Snatt Logistica S.p.A. e del Gruppo.
 
Dal luglio 2010 l'azienda adotta il sistema dualistico di amministrazione e controllo attraverso:
 
 IL CONSIGLIO DI GESTIONE che gestisce l’impresa, con competenza esclusiva, attraverso il compimento di tutte le operazioni necessarie per l’attuazione dell’oggetto sociale;
Durata: triennio 2019 – 2021
Composizione:
Giovanni Fagioli – Presidente e Consigliere
Gabriele Benfenati – Vicepresidente e Consigliere Delegato
Fabrizio Oleari – Consigliere Delegato
 
 
IL CONSIGLIO DI SORVEGLIANZA che ha competenze composite: ad esso spetta infatti sia la vigilanza tipica del collegio sindacale del sistema tradizionale, sia anche alcune tra le più importanti competenze dell’Assemblea ordinaria quali la nomina, la revoca dei componenti il Consiglio di Gestione, l’esercizio dell’azione di responsabilità nei confronti dei Consiglieri di Gestione, l’approvazione del bilancio di esercizio e di quello di gruppo.
Durata: triennio 2019 – 2021
Composizione
Carlo Fagioli – Presidente
Fulvio Villa – Consigliere
Paolo Caselli – Consigliere
 
 
Con l’introduzione del Modello organizzativo D.lgs 231 ha costituito inoltre:
L'ORGANISMO DI VIGILANZA nominato il 8 luglio 2019 dal Consiglio di Amministrazione di Snatt Logistica S.p.A. deve in particolare verificare l’efficienza ed efficacia del Modello di organizzazione del Sistema di Gestione della Sicurezza e Salute dei Lavoratori adottato ai sensi del D. Lgs n. 231/2001 (ex art.25 septies) sviluppando sistemi di controllo e monitoraggio. Deve riferire periodicamente al C.d.A., circa lo stato di attuazione e l’operatività del Modello, promuovere e/o sviluppare, di concerto con le funzioni aziendali a ciò preposte, programmi di informazione ed comunicazione interna, con riferimento al modello, agli standard di comportamento e alle procedure adottate.
Durata: triennio 2019 – 2021
Composizione:
Gabriele Arveda - Presidente
Alberto Andreani - Membro
Giuseppe Pellacani - Membro